Proposte della Diocesi di Bergamo per la 57a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Il 3 Maggio la Chiesa celebra la 57ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Il 2 Maggio sul canale YouTube di VocazioniBG verrà trasmessa la veglia in preparazione a questa giornata presieduta dal Vescovo Francesco preparata da alcuni giovani.

Per la preparazione da questa settimana sono a disposizione alcuni sussidi sullo stesso canale YouTube utili per incontri di catechesi con ragazzi, adolescenti e giovani o per momenti di confronto e di dialogo con le persone che accompagnate.

Le rubriche aperte sono: la rubrica lampada, i passi del discernimento, a cura di don Tiziano Legrenzi, su come “riconoscere” la propria vocazione, la rubrica parola – i padri della fede, a cura di Francesca D’Aprile, sui racconti di vocazione nella Bibbia ed infine la rubrica PASSI, con alcune testimonianze di vocazioni diverse rilette alla luce del messaggio di Papa Francesco per questa 57ª GMPV. Inoltre continuano ad essere pubblicati i “Cosa è vocazione“, con brevi riflessioni sul tema vocazione.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...