Covid-19

ATTENZIONE! In seguito al rilascio del nuovo DPCM del Presidente del Consiglio Conte, condividiamo con voi la nuova informativa della nostra Diocesi per quanto riguarda lo svolgimento delle attività parrocchiali.

Per recarsi in Chiesa, è necessario compilare l’autocertificazione di cui alleghiamo qui sotto il modulo.

Vi ricordiamo alcune norme di sicurezza che devono essere rispettate in Chiesa per garantire la propria salute e quella degli altri.

1. Igienizzare le mani tramite il dispenser posto all’ingresso della Chiesa.
  2. Rispettare i segnali di entrata e uscita presenti in Chiesa (entrata dalla porta principale, uscita dalle porte laterali).
  3. Rispettare le direttive indicate dai volontari presenti alle varie celebrazioni per l’assegnazione dei posti.
  4. Indossare la mascherina coprendo naso e bocca e mantenerla indossata per tutta la celebrazione. Nel caso in cui questa norma venga ripetutamente trasgredita, sarà cura dei volontari allontanare la persona in questione dalla Chiesa.
  5. Chi desidera ricevere la Comunione, deve rimanere in piedi al proprio posto e attendere il Sacerdote. Il fedele dovrà aspettare con la mascherina indossata fino a quando il Sacerdote porrà la particola nelle mani dello stesso che dovranno essere ben aperte per facilitare il processo. Solo dopo che il Sacerdote si sarà allontanato, è possibile abbassare la mascherina e consumare la Comunione.
  6. Mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

Confidiamo nella corretta osservazione delle norme sopra indicate da ciascuno di voi.
Per qualsiasi chiarimento siamo a vostra disposizione.